skip to Main Content

Rimodella e tonifica il tuo corpo con la mesoterapia: scopri il trattamento di medicina estetica dai molteplici benefici!

La cellulite è uno dei maggiori nemici del corpo femminile, un inestetismo che colpisce un soggetto su due senza remore di età. Si tratta di un processo di alterazione metabolica localizzata per cui la dimensione delle cellule adipose aumenta e lascia spazio alla ritenzione idrica. Il tutto avviene in alcune specifiche parti del corpo: gambe, addome, fianchi e glutei. Esteticamente, si nota un effetto cuscinetto e la pelle a buccia d’aranciaLe donne, le più colpite, ricercano dunque una soluzione nella medicina estetica, auspicando in trattamenti più o meno intensivi che possano portare beneficio. La scienza risponde con la mesoterapia, una tecnica che prevede delle iniezioni localizzate di farmaci. 

Inizialmente, i medici impiegavano questo trattamento con funzione antalgica, per curare dolori cronici specifici. Successivamente, ha iniziato a porsi come soluzione efficace per una molteplicità di obbiettivi medici e di benessere estetico: combattere la cellulite e la ritenzione idrica, favorire il dimagrimento localizzato, agire sulla crescita dei capelli e tonificare la pelle. 

Il termine mesoterapia fa già riferimento al tessuto nel quale si va ad agire: il mesoderma, uno strato medio-profondo della cute. Infatti, le iniezioni previste si effettuano intraderma nella zona interessata. Gli aghi impiegati sono sottili e piccoli, di modo da permettere l’inserimento della giusta quantità farmacologica. Una forma di somministrazione che viene ritenuta maggiormente vantaggiosa a dispetto della cura sistemica. Soluzione medica costituita da prodotti con funzione: analgesica, antinfiammatoria, antiedemigena, rivitalizzante e protettiva dei capillari. 

Questo trattamento estetico è in grado di disintossicare l’organismo, eliminare i liquidi e tonificare la pelle. Viene effettuato in ambulatorio, senza anestesia o necessità di recupero. Al termine della seduta, il paziente può tornare alle normali attività quotidiane. Gli effetti collaterali possono essere semplici pomfi o rigonfiamenti, dati dalla rottura del vaso da parte degli aghi. Scompaiono in poche ore. 

Prima di effettuare la mesoterapia, con qualsiasi delle funzioni sopra elencate, è necessario parlarne con il medico specializzato. Quest’ultimo è in grado di valutare la situazione di partenza di ogni paziente, stabilire le sedute necessarie e se effettivamente tale tecnica sia la migliore per adempiere alla richiesta riportata. 

Presso il nostro centro medico, il Dottor Domenico Valente si occupa di effettuare il trattamento mesoterapico. Con professionalità e competenza, discute con le persone interessate circa il giusto percorso da seguire. Come specificato a più riprese, questa è solo una delle vie intraprendibili per combattere la cellulite, la buccia d’arancia cutanea e la ritenzione idrica. 

La criolipolisi, Endosphere, Endolift, le iniezioni ad acido ialuronico o polilattico sono egualmente in grado di agire nel processo di tonificazione corporea. I glutei, i fianchi, le cosce vengono sottoposte a macchinari ultramoderni che permettono, con tecniche diversificate e all’avanguardia, di eliminare gradualmente gli inestetismi. Il medico addetto, Domenico Valente, sarà lieto di esporre le soluzioni migliori per tornare a sentirsi bene nel proprio corpo. 

Per maggiori informazioni circa i trattamenti estetici disponibili a DV Clinic o per prenotare una visita con il medico chirurgo, contattaci:

📲 +39 379 2793073

📩 info@dv-clinic.com

💻 https://www.dv-clinic.com/

Link al nostro ultimo blog: https://www.dv-clinic.com/dona-giovinezza-al-tuo-volto-combatti-i-segni-del-tempo-con-la-tecnica-hifu/

Back To Top