Cos’è la Mastoplastica riduttiva?
La mastoplastica riduttiva è un intervento di chirurgia estetica che consente la riduzione del volume del seno troppo voluminoso (iperplasia o gigantomastia) o candente.
Grazie alla mastoplastica riduttiva è possibile eliminare anche tutti i disturbi dovuti al peso eccessivo di un seno troppo sviluppato come ad esempio il mal di schiena cervicale o lombare, cefalee, dermatiti e lacerazioni dovute alle spalline del reggiseno.
Un seno eccessivamente sviluppato e ingombrante può essere un problema veramente grande per una donna: può causare dolori alla schiena, difficoltà nei movimenti e può comportare disagi.
L’intervento di mastoplastica riduttiva è indicato per tutte le donne che presentano problemi di ipertrofia mammaria, di ptosi della mammella e in linea generale per tutte le donne che soffrono di problemi estetici, fisici e psicologici legati a un seno troppo voluminoso:
- Mal di schiena nella zona cervicale e lombare.
- Ulcerazione nella piega sottomammaria e in corrispondenza delle spalline del reggiseno.
- Dolore alla regione mammaria.
- Problemi di respirazione.
- Problemi psicologici e sociali che possono condizionare la sfera sociale, l’attività sportiva e la vita sessuale.
Quando si può ricorrere a questo intervento?
Si può ricorrere a un intervento di mastoplastica riduttiva anche per correggere ed eliminare problemi di asimmetria tra le mammelle.
Dopo l’intervento di mastoplastica riduttiva il paziente deve rimanere a riposo per le successive 48 ore.
Durante i primi giorni dall’intervento potranno presentarsi ecchimosi, gonfiore e fastidio nella zona mammaria.
Il paziente potrà tornare alla propria vita quotidiana già dal terzo giorno dall’intervento evitando attività faticose, esposizione al sole e saune.
Il recupero completo e il ritorno alle attività normali attività quotidiane, comprese quelle sportive, indicativamente è di 3 settimane dall’intervento.
Ogni intervento deve essere attentamente valutato dal Medico in modo da avere un prezzo realistico sulla base delle proprie necessità.
- Visita
- Possibilità di finanziare l’intero importo e pagare a rate
- Visita chirurgica
- Visita anestesiologica
- Esami ematici pre-intervento
- Intervento in Clinica Day-Surgery
- Controlli post intervento