Cos’è la Mastoplastica additiva?
La mastoplastica additiva è l’intervento più usuale nell’ambito della chirurgia estetica e serve per adeguare in modo armonico il seno considerato troppo piccolo o per correggere un’asimmetria mammaria.
La mastoplastica additiva è uno degli interventi più richiesti nel campo di chirurgia estetica. Per sottoporsi all’intervento è consigliabile aspettare il completo sviluppo di crescita della persona. La paziente ideale ha necessità di rendere il proprio seno più proporzionato e voluminoso.
Infatti, la mastoplastica additiva è indicata anche in tutti quei casi di seno sciupato o svuotato a causa di gravidanza e allattamento e anche quando si presentano delle asimmetrie mammarie ovvero una differenza di volume tra le due mammelle.
Dopo l’intervento di mastoplastica additiva il paziente deve rimanere a riposo per le successive 48 ore.
Inoltre, durante i primi giorni dall’intervento potranno presentarsi ecchimosi, gonfiore e fastidio nella zona mammaria.
Il paziente potrà tornare alla propria vita quotidiana già dal terzo giorno dall’intervento evitando attività faticose, esposizione al sole e saune.
Tuttavia, il recupero completo e il ritorno alle attività normali attività quotidiane, comprese quelle sportive, indicativamente è di 3 settimane dall’intervento.
Innanzitutto, ogni intervento deve essere attentamente valutato dal Medico in modo da avere un prezzo realistico sulla base delle proprie necessità.
- Visita
- Possibilità di finanziare l’intero importo e pagare a rate
- Visita chirurgica
- Visita anestesiologica
- Esami ematici pre-intervento
- Intervento in Clinica Day-Surgery
- Controlli post intervento