L’ossigeno-ozonoterapia è un trattamento medico dall’azione antinfiammatoria e antidolorifica che trova ampia applicazione in campo…
Intralipoterapia a DV Clinic: rimuovi il grasso localizzato e dona nuovi volumi al tuo corpo!
Intralipoterapia a DV Clinic. L’estate si avvicina, la prova costume mette in soggezione! Il bikini svela ogni forma, lascia poco spazio all’immaginazione. Motivo per il quale, molte persone sentono l’esigenza di rimodellare i volumi corporei. Alcune zone sono maggiormente soggette ad accumulare grasso in eccesso, generando le cosiddette “ciambelle” o “cuscinetti” o “maniglie dell’amore”.
La medicina estetica, per venire incontro a crescenti esigenze di rimodellamento, ha fatto passi avanti e ha sviluppato tecniche sempre meno invasive e sempre più efficaci. Una fra queste è proprio l’intralipoterapia, un’infiltrazione di sostanze lipolitiche nel tessuto adiposo. Gli accumuli di grasso vengono disciolti e i volumi corporei riproporzionati.
Definita anche adipocitolisi, si tratta proprio di una tecnica non chirurgica per l’eliminazione delle adiposità localizzate. Non sostituisce la liposuzione, ma rappresenta una valida alternativa. Degli aghi sottilissimi iniettano una sostanza lipolitica nelle aree da trattare, spesso con l’aiuto di sostanze anestetizzanti per ridurre al minimo il dolore. Un massaggio per distribuire bene il prodotto e il processo è completato.
La procedura non è invasiva, non richiede bisturi e non prevede lunghi tempi di recupero. In 10-15 minuti viene effettuata l’iniezione da un medico chirurgo specializzato. L’intralipoterapia si rivolge a pazienti che desiderano eliminare il grasso depositato, non cura e migliora stati di obesità. Le aree che vengono maggiormente trattate sono:
- culotte de cheval, cosce;
- fianchi, addome;
- glutei;
- sotto mento;
- braccia
Spesso, l’iniezione porta ad un vistoso miglioramento anche della pelle. Quest’ultima recupera elasticità e flessibilità.
Il numero di sedute necessarie viene stabilito dal medico specializzato e calibrato sulle aree interessate. Solitamente, dalle 5 alle 10 e con una distanza di 20 o 30 giorni l’una dall’altra. Il grasso in eccesso, reso allo stato liquido dalle sostanze biocompatibili inoculate, viene eliminato dal sistema linfatico corporeo.
Trattamenti aggiuntivi
L’intralipoterapia può essere associata ad una buona e sana alimentazione, da una costante attività fisica e ad altri trattamenti estetici, su consiglio dello specialista. L’intralipoterapia può essere associata a trattamenti:
– anti cellulite come la mesoterapia, X WAVE (onde d’urto) Endosphere
– rassodanti pelle e muscolo come Embody e Hifu
– anti lassità come Endolift
– per l’adiposità come la criolipolisi.
Le sedute sono prive di effetti collaterali. Gli unici segni che possono presentarsi nella zona di iniezione sono dei piccoli ematomi, rossore e lieve edema che si risolvono dopo qualche giorno. Già dalla terza settimana sono visibili i risultati del trattamento. L’intralipoterapia è sconsigliata a donne in gravidanza e pazienti con patologie cardiovascolari, epatiche o diabete.
Presso DV Clinic, puoi prenotare le tue sedute in totale tranquillità e sicurezza. Il nostro medico estetico il Dottor Domenico Valente esegue i trattamenti con grande professionalità e competenza. Puoi dire addio al grasso localizzato e riportare il tuo corpo alle sue naturali proporzioni, senza l’impiego del bisturi.
+39 379 2793073
info@dv-clinic.com
www.dv-clinic.com