Cos’è la Ginecomastia?
Questo intervento consiste nell’asportazione del tessuto mammario mentre nel caso di eccesso di tessuto adiposo si ricorre invece alla lipoaspirazione della zona interessata.
Grazie a questa terapia chirurgica è possibile conferire al torace un aspetto più tonico e naturale.
L’intervento di ginecomastia è indicato per tutti gli uomini che hanno bisogno di ridurre il volume della mammella eccessivamente sviluppata.
Il trattamento è consigliabile in tutti quegli uomini che presentano:
- un abbassamento della produzione di testosterone e/o da un aumento di quella degli estrogeni.
- squilibri ormonali dovuti a determinate patologie(tumori, ipertiroidismo, insufficienza epatica o renali).
- uso di particolari farmaci, fra cui gli steroidi anabolizzanti, o quelli per la cura dell’Hiv, gli ansiolitici, gli antidepressivi, gli antibiotici, i chemioterapici, farmaci per il cuore.
- un consumo eccessivo di alcool e droghe.
La ginecomastia può essere fisiologica e può manifestarsi a ogni età, colpendo anche neonati,adolescenti e anziani.
Ginecomastia: post operatorio
Il decorso e, in modo particolare, il dolore post-operatorio sono spesso la maggior preoccupazione per i pazienti, per questo motivo abbiamo messo a punto un protocollo antidolorifico in collaborazione con lo staff anestesiologico per fornire ai pazienti il miglior comfort e il più rapido recupero possibili.
Il paziente sarà assistito dallo staff medico per valutare al meglio il decorso post-operatorio e il controllo del dolore, in questa fase il paziente non dovrà effettuare movimenti energici con le braccia. La sera stessa potrà tornare a casa ed il giorno successivo riprendere le normali abitudini di vita.
Se il decorso dovesse essere più lungo si potrà avere fastidio o lieve dolore per un giorno. Questo disturbo risponde bene alla maggior parte dei comuni antidolorifici. I punti che chiudono la ferita si chiuderanno approssimativamente in sette dieci giorni.
Contattaci per maggiori informazioni e seguici sui social: https://www.instagram.com/dvcliniccalabria/
Ogni intervento deve essere attentamente valutato dal Medico in modo da avere un prezzo realistico sulla base delle proprie necessità.
- Visita
- Possibilità di finanziare l’intero importo e pagare a rate
- Visita chirurgica
- Visita anestesiologica
- Esami ematici pre-intervento
- Intervento in Clinica Day-Surgery
- Controlli post intervento