skip to Main Content

Durata

Chirurgia Ortognatica

Tempo medio: 2 ore

Ricovero

Dipende

Ripresa

Dipende

Vi spieghiamo cosa è

Cosa è la Chirurgia Ortognatica.

La chirurgia ortognatica.

E’ la branca della medicina chirurgica maxillo-facciale che mira a risolvere i problemi di posizione dell’osso mandibolare oppure mascellare.

Viene chiamata anche chirurgia ortodontica in quanto riposiziona le arcate dentarie per correggere i difetti dell’occlusione. Tuttavia la chirurgia ortognatica viene sempre abbinata all’ortodonzia per fare in modo che dopo l’intervento i denti siano in perfetta posizione.

A chi si rivolge?

La suddetta specializzazione medica si rivolge a tutti coloro che soffrono di malocclusioni dentali anche gravi, con una masticazione non corretta o che hanno delle arcate dentarie con una posizione anomale o degli squilibri di crescita delle mascelle.

Infatti, codesti interventi servono a correggere problematiche quali: il morso aperto, il morso inverso o i casi di mento sfuggente.

Con il tempo queste patologie possono provocare disfunzioni alla masticazione, alla fonazione, alla respirazione, alla salute in generale,  provocando anche danni all’aspetto fisico.

Post Operatorio

Dato che è un vero e proprio intervento chirurgico, subito dopo il paziente potrà presentare ecchimosi e gonfiore che spariranno dopo circa 7 giorni dall’operazione.

Il tempo di recupero varia in base alla tipologia di intervento effettuato.

chirurgia ortognatica a Cosenza
Quali sono i costi?

Ogni intervento deve essere attentamente valutato dal Medico in modo da avere un prezzo realistico sulla base delle proprie necessità.

  • Visita con lo specialista
  • Possibilità di finanziare l’intero importo e pagare a rate
  • Visita chirurgica
  • Visita anestesiologica
  • Esami ematici pre-intervento
  • Intervento in Clinica Day-Surgery
  • Controlli post intervento
Back To Top