skip to Main Content

Addio buccia d’arancia con il trattamento ad acido polilattico: tonifica il tuo corpo a DV Clinic!

La cellulite è una delle più grandi nemiche delle donne, le più colpite da questo inestetismo. Con l’arrivo del caldo e della tanto agognata prova costume, cresce il bisogno di tonificare e ricompattare la pelle. La visibilità costante delle cosce o dei glutei porta la popolazione femminile a desiderare un aspetto cutaneo più elastico. 

La medicina estetica, da sempre, studia metodi e trattamenti per combattere le bucce d’arancia vistose e rendere il corpo tonico e dalla grande compattezza. Oltre a particolari tecnologie elettromedicali quali Embody, Endospheres e a tecniche quali la criolipolisi o la mesoterapia, è possibile ridurre la cellulite anche attraverso dei booster di acido polilattico. Quest’ultimo, conosciuto anche come PLLA, è polimero sintetico biocompatibile in grado di stimolare la produzione di collagene e aumentare la flessibilità della pelle. Ricostituisce il tessuto connettivo cutaneo, dove si annidano elastina e collagene per l’appunto. 

Il miglioramento della cute e il costante rinnovamento cellulare combattono la cellulite. L’acido polilattico crea delle micro lesioni della pelle, le quali sono in grado di stimolare i fibroblasti del derma a produrre nuovo collagene che a sua volta riempie le depressioni o i “vuoti”. La pelle risulta subito più liscia. 

Le iniezioni di acido vengono effettuate in 2 o 3 sedute di 30-45 minuti ognuna, a distanza di 40 giorni. Ovviamente il trattamento varia a seconda delle zone e della loro estensione. Viene eseguito in ambulatorio e non prevede tempi di recupero. Gli unici effetti collaterali previsti sono lievi gonfiori o ematomi nell’area trattata. I risultati, invece, sono visibili dopo qualche settimana dalla seduta. 

Quando le depressioni cutanee, la buccia d’arancia inizieranno a diminuire visibilmente significa che le iniezioni hanno avuto il risultato sperato, dando adito al processo di produzione di nuovo collagene. Diventa fondamentale la distanza fra le sedute per permettere all’organismo di eseguire l’intero meccanismo sopra indicato. 

L’effetto generato da tale trattamento estetico dura nel tempo, garantendo una pelle liscia e compatta. La cellulite può essere facilmente combattuta grazie ai progressi della medicina e soprattutto con le abilità e la competenza di un chirurgo specializzato come il Dottor Domenico Valente.

Presso la nostra Clinica, è possibile eseguire vari trattamenti estetici per tonificare il corpo e rendere la pelle visibilmente ringiovanita. Il nostro specialista è in grado di valutare la situazione di partenza di ciascuna paziente e poi stabilire il corretto percorso da seguire. Il trattamento ad acido polilattico è consigliato per il visibile miglioramento della pelle di cosce e glutei, di modo da renderli di nuovo voluminosi ed elastici. L’estate e la necessità di esporre il proprio corpo portano ad avere maggiore attenzione agli inestetismi e in particolar modo alla cellulite invadente. 

E tu sei pronta alla prova costume? Contattaci e prenota una visita con il nostro medico chirurgo il Dottor Valente! Scopri tutti i benefici dei trattamenti estetici per prepararti all’estate!

Per maggiori informazioni, contattaci ai seguenti recapiti: 

📲 +39 379 2793073

📩 info@dv-clinic.com

 

 

Link al nostro ultimo articolo: https://www.dv-clinic.com/combatti-la-iperidrosi-il-botulino-come-soluzione-alla-eccessiva-sudorazione/

Back To Top