Otoplastica: cosa è?
Che cosa è l’otoplastica? è un intervento che rimedia gli inestetismi delle orecchie.
Consiste, di fatto, in un rimodellamento della cartilagine dei padiglioni auricolari (es. orecchie a sventola, orecchie troppo grandi o malformate).
L’intervento permette la correzione delle asimmetrie tra un’orecchio e l’altro, le ipertrofie del padiglione auricolare, quindi quando troppo prominente, oppure per ricostruire parti rovinate nel tempo anche a seguito di patologie o traumi.
L’otoplastica è un intervento sicuro indicato a tutte le persone che soffrono di orecchie a sventola, orecchie prominenti, che hanno orecchie troppo grandi o asimmetriche.
Non ci sono limiti di età per sottoporsi all’intervento ma è consigliabile aspettare il completo sviluppo del padiglione auricolare.
- irregolarità e depressioni cutanee
L’intervento termina con una medicazione a turbante che viene rimossa dopo qualche giorno.
Dopo l’intervento di otoplastica il paziente deve rimanere a riposo con la testa sollevata per le successive 48 ore.
Successivamente alla rimozione del turbante verrà applicata una fascia contenitiva per aiutare la zona a guarire e per proteggerla.
Il paziente potrà tornare alla propria vita quotidiana già dal terzo giorno dall’intervento evitando attività faticose, esposizione al sole e saune.
Che cosa è l’otoplastica? Costi e maggiori informazioni
Ogni intervento deve essere attentamente valutato dal Medico in modo da avere un prezzo realistico sulla base delle proprie necessità.
- Visita
- Possibilità di finanziare l’intero importo e pagare a rate
- Visita chirurgica
- Visita anestesiologica
- Esami ematici pre-intervento
- Intervento in Clinica Day-Surgery
- Controlli post intervento
Per maggiori informazioni, contattaci o seguici sui social network: