Cos’è la Mentoplastica?
La mentoplastica è un intervento di chirurgia estetica che mira a correggere le proiezioni e le deformità del mento al fine di ottenere un volto più armonioso, proporzionato e attraente con dei volumi corretti.
L’intervento agisce sulla parte conclusiva del viso, attraverso la correzione di asimmetrie del viso congenite o causate da un trama e contribuisce a valorizzare la bellezza dei lineamenti di una persona.
La mentoplastica
E’ un intervento sicuro e indicato per tutte le persone che hanno delle asimmetrie congenite del volto o che hanno subito un trauma che ha provocato delle disarmonie.
L’intervento può correggere le seguenti irregolarità del mento:
- prognatismo o mento sporgente: quando l’osso mandibolare si è sviluppato in modo eccessivo e si presenta una sporgenza del mento troppo accentuata.
- enognatismo mandibolare o mento sfuggente: quando la l’osso della mandibola è sottosviluppato e mancano i volumi corretti del mento.
- Mento asimmetrico
E’ consigliabile aspettare il completo sviluppo per sottoporsi all’intervento, per cui indicativamente non prima dei 18/19 anni.
L’obiettivo di un bravo chirurgo è quello di ottenere un risultato armonioso e naturale del volto in linea con le aspettative del paziente.
Nella fase post-operatoria di un intervento di mentoplastica additiva o riduttiva il paziente deve evitare l’eccessiva sollecitazione dell’apparato mascellare nei giorni successivi all’intervento e seguire un piano alimentare stabilito insieme al chirurgo a base di cibi morbidi.
Si consiglia l’applicazione di ghiaccio sull’area coinvolta, nella mezza giornata successiva all’operazione, così da evitare il gonfiore.
Ogni intervento deve essere attentamente valutato dal Medico in modo da avere un prezzo realistico sulla base delle proprie necessità.
- Visita
- Possibilità di finanziare l’intero importo e pagare a rate
- Visita chirurgica
- Visita anestesiologica
- Esami ematici pre-intervento
- Intervento in Clinica Day-Surgery
- Controlli post intervento