skip to Main Content

Il nuovo volto della giovinezza: scopri i fili di trazione estetici!

La giovinezza è uno stile di vita, uno stato d’animo. La si sente e la si vive a pieno quotidianamente, cercando di stimolarla con attività energizzanti e molto dinamiche. Tuttavia, anche l’aspetto esteriore ne è coinvolto. I segni del passaggio del tempo sono inequivocabili: inestetismi e rughe cominciano ad abitare il volto. Ecco perché i fili di trazione sono una svolta!

Spesso, diventano motivo di cruccio e insicurezza. Osservando le vecchie foto, la maggior parte delle persone inizia a rimpiangere la pelle elastica e compatta del passato. Ecco perché la medicina estetica accorre in aiuto e offre soluzioni sempre nuove, favorendo la leggerezza del processo di cambiamento.

Oltre al lifting chirurgico, che garantisce ottimi risultati ma richiede tempi di recupero e bisturi, la scienza propone i fili di trazione. Questi ultimi sono una valida alternativa, permettendo una ripresa immediata e un tempo di lavoro di mezz’ora circa. Si tratta di un trattamento estetico che il Dottor Domenico Valente consiglia alle donne o agli uomini che vogliono un ringiovanimento poco invasivo.

Tali fili sono riassorbibili, composti da sostanze che facilitano la formazione di collagene ed elastina. Favoriscono una compattazione dell’epidermide superiore grazie ad un’operazione di tiraggio. Una tecnica nota anche come soft- lifting che interessa le primarie zone di formazione delle rughe.

Il trattamento risulta avere una duplice azione benefica: il meccanico movimento di trazione che dona forma ai tessuti cadenti e sottili e il processo biologico di riassorbimento che favorisce la bioristrutturazione della pelle. Non ci sono complicanze pericolose che rendono i fili non adeguati a qualche volto.

Possiamo parlare più specificamente di effetti collaterali indesiderati che potrebbero verificarsi, del tutto soggettivi e spesso legati ai comportamenti successivi al trattamento. Il medico chirurgo, se esperto, svolge un lavoro impeccabile e fornisce raccomandazioni da seguire subito dopo l’avvenuto processo estetico. Il paziente dovrebbe porre attenzione a ciò.

Solitamente poi, vengono consigliati alcuni passaggi come l’utilizzo del ghiaccio sulla zona trattata, il sonno con la testa rialzata, evitare sport pericolosi e aggressivi o di svolgere altri medicamenti estetici nei giorni successivi. Presso DV Clinic, è il Dottor Valente ad eseguire la tecnica. Ha plurima e datata esperienza in medicina estetica e maxillo facciale. Segue accuratamente ogni paziente e fornisce un vademecum di atteggiamenti da seguire.

Se vuoi donare un aspetto più fresco e giovane al tuo volo, non ti resta che provare una delle nostre soluzioni estetiche mini invasive. I fili di trazione possono garantirti un cambiamento naturale e senza traumi, con tempi di recupero rapidissimi.

Prenota un appuntamento presso il nostro Centro Medico, contattaci ai seguenti recapiti:

📲 +39 379 2793073
📩 info@dv-clinic.com
💻https://www.dv-clinic.com/

Link al nostro ultimo blog:https://www.dv-clinic.com/pediatria-a-dv-clinic-scopri-la-nuova-prestazione-andrologica/

Back To Top