L’ossigeno-ozonoterapia è un trattamento medico dall’azione antinfiammatoria e antidolorifica che trova ampia applicazione in campo…
Riduci il grasso localizzato e dona nuova tonicità alla tua pelle con il trattamento estetico lipolaser Endolift!
Il passaggio del tempo, uno stile di vita sedentario e la genetica possono essere le cause prime della formazione di accumuli di grasso e della conseguente lassità cutanea. Sono i nemici del volto, che genera un doppio mento e un’eccessiva morbidezza della pelle. Sono nemici altresì del corpo, che perde l’originaria forma. La medicina estetica, dedita allo studio delle migliori soluzioni per la bellezza, ha fatto numerosi progressi e viene in soccorso con una grande varietà di trattamenti. Tra questi vi è Endolift, un lipolaser innovativo endotessutale. Una tecnica di tipo ambulatoriale che permette di raggiungere ottimi traguardi nel rassodare e tonificare la pelle del corpo e del viso.
Questo trattamento estetico può esser considerato un derivato della laserlipolisi chirurgica, senza l’utilizzo di bisturi o la presenza di cicatrici. Un rimodellamento assistito non invasivo che non richiede periodi di convalescenza. I risultati sono visibili sia nell’immediato che a lungo termine, man mano che il collagene si rigenera negli strati più profondi della pelle.
Come funziona Endolift?
Si tratta di una tecnologia combinata di laser a bassa potenza, terapia Endolift e luce LED. Ciascun meccanismo opera congiuntamente all’altro per: liquefare il grasso in eccesso, stimolare la produzione di collagene ed accelerare il processo di guarigione della cute. Endolift è indicato per agire su addome, fianchi, cosce, braccia e mento.
Il primo step fondamentale è la visita con un medico estetico specializzato, di modo che possa valutare le zone da trattare e consigliare al meglio. Successivamente, devono essere evitate alcune pratiche: l’esposizione al sole, l’utilizzo di autoabbronzanti artificiali, mantenere la pelle pulita e priva di creme o trucco. Il medico dovrà analizzare lo stato della pelle ed essere a conoscenza di qualsiasi farmaco o cura perseguita.
Una seduta di Endolift prevede la disinfezione completa della zona da trattare, l’eventuale impiego di un anestetizzante per rimuovere qualsiasi fastidio e l’introduzione della sonda. Quest’ultimo è un sottilissimo dispositivo che viene inserito sottopelle senza microincisioni o punturine. Una procedura delicata e precisa, onde evitare danni circostanti, che deve essere eseguita da un professionista competente e qualificato.
Quante sedute sono necessarie?
Generalmente, possono essere necessarie 1-2 sedute annuali, sulla base di un’attenta valutazione della situazione di partenza e quelle che sono le esigenze del paziente. Solo raramente servono più sedute per garantire risultati duraturi e significativi. Più precisamente quando il grado di lassità è importante.
I risultati diventano manifesti, a seconda della zona trattata e della risposta individuale della pelle. Nell’immediato, è possibile notare un notevole miglioramento di tonicità e una lieve riduzione del grasso accumulato. Tuttavia, l’effettiva riuscita del trattamento sarà visibile a distanza di tempo con durata da 6 a 13 mesi.
Controindicazioni del lipolaser Endolift
Il lipolaser Endolift è controindicato in alcuni casi specifici: gravidanza o allattamento, problemi cutanei attivi, farmaci o terapie particolari e il fototipo elevato della pelle.
Presso DV Clinic è possibile effettuare questo trattamento grazie alla competenza e disponibilità del medico chirurgo Dott. Domenico Valente. I pazienti potranno consultarsi con lui per capire il miglior percorso estetico da seguire. In base alle specifiche esigenze che posseggono, lo specialista potrà valutare la situazione di partenza e guidare il processo di cambiamento.
Come sottolinea spesso il Dott. Valente, la naturalezza del risultato è un punto di forza. Tra le numerose scelte perseguibili per rassodare il corpo oltre a Endolift, troviamo: la criolipolisi, l’intralipoterapia, la mesoterapia ed Endospheres. Per il viso, la tecnica HIFU è molto richiesta. Per i glutei e donare nuova tonicità: il filler all’acido ialuronico e l’iniezione di acido polilattico.
Per avere maggiori informazioni sui servizi di medicina e chirurgia estetica disposti dal nostro centro medico, in particolare su Endolift contattaci:
📲 +39 379 2793073
📩 info@dv-clinic.com
Link al nostro ultimo articolo: https://www.dv-clinic.com/addio-buccia-d-arancia-con-il-trattamento-ad-acido-polilattico/