skip to Main Content

Chirurgia Maxillo Facciale: rinoplastica ultrasonica, la tecnica mini invasiva.

Chirurgia Maxillo Facciale: rinoplastica ultrasonica, la tecnica mini invasiva. Il naso incide molto sull’armonia del volto, ne è una parte costitutiva importante. Spesso, se la forma che lo definisce non è propriamente omogenea o lineare, può alterare l’equilibrio dell’intero volto. Inoltre, in alcuni casi possono presentarsi deficit funzionali, con ostruzione e difficoltà respiratoria oltre che di natura estetica, con una mancanza di accettazione del proprio aspetto.

La rinoplastica è attualmente uno degli interventi più richiesti in chirurgia estetica. L’intervento consente un vero e proprio rimodellamento del naso, donando nuova armonia al volto. Viene, infatti, effettuata un’incisione che permetta di modificare la struttura ossea e la cartilagine in maniera del tutto non invasiva.

Le tipologie di rinoplastica, a livello pratico, sono due:

totale, quando prevede un rimodellamento completo del naso;
parziale, quando si interviene unicamente sul dorso o sulla punta.

Entrambe consentono una modifica evidente della suddetta parte del volto, riuscendo a correggere problematiche estetiche o funzionali di notevole rilievo. Infatti, l’intervento è fortemente consigliato a chi presenta una deviazione nasale importante o un’ipertrofia dei turbinati.

Con il consenso del medico chirurgo, è possibile abbinare un intervento in endoscopia per risolvere anche sinusiti e poliposi. In tal caso, in un unico momento vengono anche corretti problemi funzionali ed estetici . Si parla, più nello specifico, di rinosettoplastica e FESS.

Tali modifiche chirurgiche sono ideali per eliminare la cosiddetta “gobba” o riproporzionare la punta del naso, soprattutto se associati a disturbi respiratori che possono alterare il riposo notturno.

Normalmente, la rinoplastica prevede un post-operatorio indolore con necessità di recupero di qualche giorno. Dopo l’intervento, il chirurgo applica un gessetto sul naso per proteggerlo da urti accidentali. Si possono presentare: edemi, ecchimosi e gonfiori del tutto naturali. Con ausilio del ghiaccio, si alleviano i sintomi. Durante le 48 h successive, il paziente dovrebbe evitare cibi caldi, attività sfiancanti e stare a riposo.

Chiaramente, la chirurgia maxillo facciale ha fatto passi avanti. Le tecniche di realizzazione della rinoplastica sono progredite. Il Dottor Domenico Valente, esperto sulla chirurgia nasale che visita presso la DV Clinic Calabria, utilizza la moderna tecnica mini invasiva ultrasonica. Quest’ultima permette di evitare l’utilizzo di tamponi, favorendo la guarigione rapida e riducendo i classici gonfiori.

Attraverso uno strumento ad ultrasuoni, che emette vibrazioni ad alta frequenza, è possibile tagliare le strutture ossee, la cartilagine e i tessuti specifici in modo più preciso e delicato. La rinoplastica diventa un intervento con senza dolore e pochi edemi, lividi.

Tale procedura è solo una delle varietà esistenti per migliorare il naso, risolvere problemi di natura funzionale e mantenere una notevole naturalezza. Al nostro chirurgo piace parlare di “rinomagia”, per sottolineare la modifica di bellezza e la soddisfazione delle proprie pazienti.

Chirurgia Maxillo Facciale: rinoplastica ultrasonica, la tecnica mini invasiva. Dopo una visita con il Dottor Valente presso la nostra Clinica, è possibile ricevere una completa panoramica sugli interventi possibili e sulle migliorie da poter ottenere. La parola d’ordine resta naturalezza, nessuno sconvolgimento delle linee facciali o della struttura del naso.

Per prenotare il tuo consulto, tornare a respirare con regolarità contattaci:

+39 379 2793073
info@dv-clinic.com
www.dv-clinic.com

 

Back To Top