L’ossigeno-ozonoterapia è un trattamento medico dall’azione antinfiammatoria e antidolorifica che trova ampia applicazione in campo…
Rifarsi il naso senza chirurgia in Calabria
Come avere un naso perfetto con la rinoplastica non chirurgica
Quante volte abbiamo pensato di cambiare l’aspetto del nostro naso ma per paura di un intervento, non ci siamo mai rivolti ad uno specialista. Rifarsi il naso senza chirurgia ad oggi è possibile!
Grazie al rinofiller, conosciuto anche come “rinoplastica senza chirurgia” il Dottor Domenico Valente può rimodellare il naso senza intervento chirurgico. Si tratta di una tecnica non invasiva per il rimodellamento del naso, creata in sinergia con la chirurgia plastica e la medicina estetica.
In cosa consiste il rinofiller
Rifarsi il naso senza chirurgia significa sottoporsi ad un trattamento ambulatoriale che prevede l’uso di acido ialuronico oppure misto a idrossiapatite calcica. Infatti, il rinofiller esclude uno degli aspetti più temuti legati ad un vero intervento, ossia l’asportazione di cute, ossa oppure muscoli del naso.
Tuttavia, le sostanze iniettate nel rinofiller hanno l’obiettivo di riempire e sono totalmente innocue e riassorbibili. Gli effetti del rimodellamento del naso con rinofiller durano dai 6 ai 15 mesi in base alle sostanze utilizzate. Sono visibili già dopo la prima seduta.
È importante precisare che rifarsi il naso senza chirurgia significa risolvere un problema di tipo estetico e non funzionale come problemi respiratori come la deviazione del setto nasale.
Sebbene sia il medico a valutare quando e se effettuare questo tipo di trattamento, con questa tecnica, si possono riempire le aree irregolari, sollevare la punta del naso e correggere la gobba.
Il rinofiller è adatto a tutti coloro che vogliono migliorare l’armonia del proprio profilo, ma non è consigliato a chi ha un naso di grandi dimensioni.
Possiamo definire il rinofiller un trattamento medico estetico, avendo come unica finalità il miglioramento dell’aspetto estetico del profilo del volto.
In aggiunta agli aspetti legati alla non invasività del trattamento, vi è il costo nettamente minore rispetto ad un intervento di chirurgia plastica.
Infine, tutti i trattamenti a base di acido ialuronico sono sicuri, efficaci, testati e gli unici effetti collaterali che è possibile riscontrare sono gonfiore, oppure piccoli ematomi.